Nuovo ministro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovo ministro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovo ministro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovo ministro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovo ministro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovo ministro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovo ministro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovo ministro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovo ministro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovo ministro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuovo ministro

+32
mariella59
durbans2
Davide
idro
Vidoc
SAULO11
Sconcertato_2
Erodoto
chicca70
mac67
franco71
balanzoneXXI
condor2000
sempreconfusa1
ilprof
arrubiu
lucetta10
Titti76
paniscus_2.1
raganella
Sinn Féin
Lenar_
royalstefano
L'ALTRO POLO
udl
gugu
Ciope1981
michetta
herman il lattoniere
eragon
itans22
ibernato
36 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Nuovo ministro Empty Nuovo ministro

Messaggio Da ibernato Dom Mag 27, 2018 10:28 am

Leggo stamattina che la Lega propone di nuovo Pittoni come ministro, facendo una rapida ricerca in rete sembrerebbe che anche il suo titolo di studio sia la scuola media inferiore. Ma uno dei loro cavalli di battaglia non era il fatto che la Fedeli avesse la terza media?

http://friuliveneziagiulia.indettaglio.it/ita/comuni/ud/udine/amministrazione/amministrazione_di_udine.html

ibernato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.01.16

Torna in alto Andare in basso

Nuovo ministro Empty Re: Nuovo ministro

Messaggio Da itans22 Dom Mag 27, 2018 10:58 am

Si probabilmente è vero, ho trovato online un suo CV:
http://www.comune.udine.gov.it/files/amministrazione_trasparente/organizzazione/organi_di_indirizzo_politico_amministrativo/consiglieri/pittoni/cv-pittoni.pdf

A differenza della Fedeli, l'onorevole Pittoni si è sempre interessato al mondo della scuola. In particolare si è battuto per ottenere i PAS.



itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

Nuovo ministro Empty Re: Nuovo ministro

Messaggio Da ibernato Dom Mag 27, 2018 11:09 am

Peccato che fosse anche responsabile insieme alla Gelmini dei tagli alla scuola

ibernato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.01.16

Torna in alto Andare in basso

Nuovo ministro Empty Re: Nuovo ministro

Messaggio Da eragon Dom Mag 27, 2018 11:15 am

Quanta ingenuità...Pittoni è uno dei grandi sostenitori del domicilio professionale, ovvero, fai il concorso in Lombardia, lo vinci, ed hai titolo ad essere assunto ed insegnare dove hai eletto il domicilio professionale. Quel concorso vinto non ti darà titolo per insegnare quindi esercitare la tua professione in nessuna altra parte d'Italia.
Non è che il prossimo anno tutti a piangere per "l'orco Pittoni" che non permette ai docenti del sud vincitori di concorso in Veneto di tornare a casa dai loro amati bambini?
http://www.scuola24.ilsole24ore.com/art/scuola/2018-01-10/pittoni-lega-nord-troppi-prof-la-valigia-si-facciano-concorsi-base-regionale-160442.php?uuid=AEcgYhfD
https://www.money.it/domicilio-professionale-insegnanti-proposta-mobilita-Lega-Nord
http://www.oggiscuola.com/web/2017/07/18/lega-nord-domicilio-professionale-agli-insegnanti-risolvere-problema-mobilita/

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo ministro Empty Re: Nuovo ministro

Messaggio Da ibernato Dom Mag 27, 2018 11:33 am

Ma infatti, a me pare che la sua unica preoccupazione sia che i meridionali non vadano al nord. Inoltre, continuo a dire che essendo stato il presidente della commissione istruzione ai tempi del ministro Gelmini, è responsabile di una delle riforme che ha fatto più tagli e più danni alla scuola

ibernato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.01.16

Torna in alto Andare in basso

Nuovo ministro Empty Re: Nuovo ministro

Messaggio Da royalstefano Dom Mag 27, 2018 11:42 am

Magari cambierà versione, ovvero consentirà ai docenti del sud di andare al nord e di rimanerci. Per 5 anni.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo ministro Empty Re: Nuovo ministro

Messaggio Da ibernato Dom Mag 27, 2018 12:24 pm

SSIS eliminate dalla riforma Gelmini...

ibernato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.01.16

Torna in alto Andare in basso

Nuovo ministro Empty Re: Nuovo ministro

Messaggio Da herman il lattoniere Dom Mag 27, 2018 12:38 pm

I docenti sono tutti dei Tafazzi pronti a prendersi un Pittoni solo perché non è Fedeli, non è Giannini, non è Giuliano...

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo ministro Empty Re: Nuovo ministro

Messaggio Da michetta Dom Mag 27, 2018 12:57 pm

franco71 ha scritto:Ma i pas erano "contemporanei" alle ssis, o ricordo male? Quindi è stato un canale abilitativo che i è aggiunto ad uno preesistente. Le ssis eliminate? Ma hanno creato i tfa.

ricordi male; i pas sono venuti dopo le ssis. Fine ssis: 2009 (9° ciclo) - pas: 2013 (se non ricordo male io)
Il primo tfa fu nel 2011-2012 quindi ci sono stati due anni senza possibilità di abilitazione,.
Intendo con corsi appositi, perché poi nel 2012 ci fu il concorso
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo ministro Empty Re: Nuovo ministro

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Mag 27, 2018 1:20 pm

franco71 ha scritto:Ma i pas erano "contemporanei" alle ssis, o ricordo male? Quindi è stato un canale abilitativo che si è aggiunto ad uno preesistente. Le ssis eliminate? Ma hanno creato i tfa, di cui a parte qualche novità, non ne vedo la rivoluzione copernicana. La vera rivoluzione sarebbe stata ritornare subito ai concorsi, in pratica una restaurazione

Peccato che, a differenza delle SSIS, non avevano valore concorsuale e non davano, pertanto, diritto di accesso diretto l ruolo costringendo, ancora una volta, gente che ha acquisito l'abilitazione, a passare ancora una volta dal tritacarne del concorso 2018 che, pur non prevedendo sbarramenti, è stato a quasi totale arbitrio delle commissioni, col rischio, spesso reale, di stravolgere GMRA di cartone con tanti saluti al merito...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo ministro Empty Re: Nuovo ministro

Messaggio Da gugu Dom Mag 27, 2018 1:24 pm

L'ALTRO POLO ha scritto: è stato a quasi totale arbitrio delle commissioni, col rischio, spesso reale, di stravolgere GMRA di cartone con tanti saluti al merito...


Questo lo dici tu, quale prove hai per dimostrare quello che affermi visto che la quasi totalità delle procedure non è nemmeno partita?

Si tratta in ogni caso di un concorso che darà, negli anni, accesso al ruolo senza alcun altro sbarramento. Chi ha fatto il PAS e questo concorso, di fatto, si ritroverà in ruolo senza aver mai superato nessuna procedura selettiva (al contrario di chi ha fatto la SSIS, l'ordinario o entrambe le cose).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo ministro Empty Re: Nuovo ministro

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Mag 27, 2018 1:30 pm

Eccolo qua:-) adesso rido io !!!
Comunque in Lombardia siamo già piuttosto avanti e, dalle valutazioni che stanno uscendo fuori (non tanto per la mia commissione, piuttosto tranquilla, ma da altre delle quali sto avendo notizia dal colleghi)il trend è quello.
Se è per questo, nemmeno i riservati SSIS, pluribocciati a SSIS e concorsi ordinari, hanno mosso un dito

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo ministro Empty Re: Nuovo ministro

Messaggio Da gugu Dom Mag 27, 2018 1:33 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Eccolo qua:-) adesso rido io !!!
Comunque in Lombardia siamo già piuttosto avanti e, dalle valutazioni che stanno uscendo fuori (non tanto per la mia commissione, piuttosto tranquilla, ma da altre delle quali sto avendo notizia dal colleghi)il trend è quello.
Se è per questo, nemmeno i riservati SSIS, pluribocciati a SSIS e concorsi ordinari, hanno mosso un dito

Per cosa?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo ministro Empty Re: Nuovo ministro

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Mag 27, 2018 1:36 pm

Perchè per anni mi hai sempre ricordato che che non ho diritti o voce in capitolo nel capitolo assunzioni...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo ministro Empty Re: Nuovo ministro

Messaggio Da gugu Dom Mag 27, 2018 1:40 pm

Il fatto che abbiano creato un concorso riservato successivo è merito del Miur.
Il fatto di dover aspettare, secondo le previsioni apparse qualche tempo fa, fino a 20 anni, dover far un altro anno di supplenza e di prova con possibilità di non essere confermati, non avere ancora sede definitiva e doversi accontentare di quello che gli altri hanno lasciato...non mi farebbe ridere così tanto.
Piuttosto invidierei chi è già entrato in ruolo su sede definitiva e non dovrà affidarsi alle tasche del nuovo governo per essere immesso in ruolo.

Buona estate.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo ministro Empty Re: Nuovo ministro

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Mag 27, 2018 1:44 pm

Previsioni eccessivamente pessimistiche che non mi preoccupano di nulla e non ho nulla da invidiare a nessuno, So solo che ora devo solo attendere. Le supplenze non sono un problema...

anche a te

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo ministro Empty Re: Nuovo ministro

Messaggio Da udl Dom Mag 27, 2018 6:08 pm

All'epoca dei PAS criticai molto Pittoni, essendo io un tieffino, e mantengo inalterate le mie critiche su quel percorso.
Detto questo, non credo proprio che Pittoni si opponga all'ipotesi che chi ha fatto il concorso in Lombardia possa poi andare in un'altra regione d'Italia, forse si oppone al contrario, visto che con Renzi sono arrivati al nord decine di migliaia di insegnanti che avevano fatto il concorso altrove.
Io sono da sempre per un'unica procedura concorsuale, a livello nazionale, a Roma, anche se scomoda e costosa: in questo modo, però, si eviterebbero le prese per i fondelli delle commissioni che promuovono il 10-20% dei candidati quando invece altre giudicano vincitori idonei il 99% dei candidati

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo ministro Empty Re: Nuovo ministro

Messaggio Da Lenar_ Dom Mag 27, 2018 6:18 pm

itans22 ha scritto:Si probabilmente è vero, ho trovato online un suo CV:
http://www.comune.udine.gov.it/files/amministrazione_trasparente/organizzazione/organi_di_indirizzo_politico_amministrativo/consiglieri/pittoni/cv-pittoni.pdf

A differenza della Fedeli, l'onorevole Pittoni si è sempre interessato al mondo della scuola. In particolare si è battuto per ottenere i PAS.



I PAS sono stati una vergogna, uno sputo in faccia al merito, in particolare alle migliaia di docenti che solo l'estate prima si erano fatti il mazzo per passare le selezioni del TFA.


Lenar_

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 02.11.17

Torna in alto Andare in basso

Nuovo ministro Empty Re: Nuovo ministro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.